Biglietto per Su Nuraxi, Casa Zapata Museum e Centre Giovanni Liliu in Barumini
Sale ended
Su Nuraxi complesso nuragico
Su Nuraxi complesso nuragico
Casa Zapata
Casa Zapata
Casa Zapata
Casa Zapata
Su Nuraxi complesso nuragico
Su Nuraxi complesso nuragico
Su Nuraxi complesso nuragico
Centro Liliu

Biglietto d'ingresso alla Zona Archeologica di Su Nuraxi dove si trova il più grande complesso nuragico in Sardegna, il Museo Casa Zapata e il centro dello scienziato Giovanni Liliu.
Tutte le località sono all'interno della città di Barumini ma consigliamo di spostarsi tra di loro in auto.

  • Entrata/Ammissione - Nuraghe Su Nuraxi con guida locale (orari di partenza fissi)
  • Ingresso/Ammissione - Museo Casa Zapata
  • Ingresso/Ammissione - Centro di Comunicazione e Promozione dei Beni Culturali "Giovanni Lilliu".
Incluso

Ingresso - Su Nuraxi con la guida locale.
Ingresso - Museo Casa Zapata,
Ingresso - Centro di Patrimonio Culturale Comunicazione e promozione di "Giovanni Lilliu".

Non incluso

Cibo e bevande,
Mance,
Hotel drop-off, Pickup dell'hotel,
Trasporto da / per attrazioni,
Se avete bisogno di una guida privata in altre lingue (spagnolo, tedesco, francese o russo) questo può essere organizzato a un costo aggiuntivo.

Durata0 Ora
PartecipantiLa Zona Archeologica Su Nuraxi è visitabile solo con la guida e le visite guidate per piccoli gruppi partono ogni mezz'ora a partire dalle ore 9:00. presso il nuraghe.
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti
  • Si raccomandano scarpe comode
  • Su Nuraxi non è accessibile ai disabili
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
  • Non raccomandato per i partecipanti con disturbi cardiaci o altre gravi condizioni mediche: solo a Su Nuraxi
  • I biglietti saranno trattenuti al botteghino
  • SE PRENOTATE PER PICCOLI GRUPPI, PER FAVORE COMUNICATE L'ORARIO DI ARRIVO, SI CONSIGLIA ANCHE PER BIGLIETTI SINGOLI.
  • In caso di domande o necessità di richiedere un ulteriore trasferimento, scrivere a info@welcometosardinia.info o chiamare il 39 0707966254, 3907891776196Se hai problemi in loco o hai bisogno di assistenza, contatta il numero +393312145424, 39 3348938830, 0044 7789160807, durante l'orario di ufficio 390707966254 e via email info@welcometosardinia.info. Potremmo riservare il diritto al mancato rimborso se il problema non viene segnalato immediatamente.
    Ricorda: se non ci contatti non possiamo aiutartiSi prega di notare che l'ultima visita inizia un'ora prima dell'orario di chiusura.
  • Le visite a Su Nuraxi sono guidate e partono ogni mezz'ora.
  • Nei giorni di pioggia l'area archeologica di Su Nuraxi sarà visitabile solo dall'esterno a prezzo ridotto 7€ pp
Informazioni aggiuntiveTabella-orari-2020.pdf

Luogo dell'evento

Si prega di notare che l'area archeologica Su Nuraxi può essere visitata solo accompagnati, e le visite guidate partono ogni mezz'ora.
Barumini
Su Nuraxi di Barumini, Viale Su Nuraxi, Barumini, SU, Italia
Nei pressi

Offerto da

Welcome to Sardinia
- Barumini

Ulteriori informazioni

Su Nuraxi Visitare Barumini e il suo territorio significa andare alla scoperta di un mondo ricco di storia e tradizione.Sin dai primi attimi nei quali ci si avvicina a questo piccolo centro della Marmilla, situato nel cuore della Sardegna, si respira un’aria particolare, quella di un luogo speciale, deputato sin dall’antichità a sede del potere e parte centrale di un territorio florido e ricco di meraviglie nonché via di comunicazione fondamentale.
La più importante fra le testimonianze di questo glorioso passato è senza dubbio l’area archeologica Su Nuraxi. Scoperta e portata alla luce nel corso degli anni ‘50, durante gli scavi condotti dal grande archeologo Giovanni Lilliu, l’area è costituita da un imponente nuraghe complesso, costruito in diverse fasi a partire dal XV secolo a.C., e da un esteso villaggio di capanne sviluppatosi tutto intorno nel corso dei secoli successivi.
Un luogo unico nel suo genere e per questo, ormai dal 1997, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Un patrimonio, quello di Barumini, che si è arricchito recentemente di un’altra meraviglia: Su Nuraxi ‘e Cresia. Un altro nuraghe complesso venuto alla luce negli anni ‘90 durante i lavori di restauro di Casa Zapata, antica residenza nobiliare dei baroni sardo-aragonesi, costruita, a partire dalla metà del 1500, sopra l’antico edificio nuragico. Oggi la residenza spagnola, costituita non solo dal palazzo nobiliare, ma da uno splendido giardino che da sul sagrato della chiesa parrocchiale, da un’ampia corte e dalla pertinenza agricola costruita a partire dai primi anni del ‘900, è sede del cosiddetto Polo Museale Casa Zapata organizzato in tre sezioni: Archeologica, Storico- archivistica e Etnografica. La tutela e la valorizzazione di questi straordinari beni è stata affidata alla Fondazione Barumini Sistema Cultura, che con l’apertura del nuovo Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu” propone oggi numerose e interessanti mostre e persegue l’obiettivo di promuovere Barumini come punto di incontro e valorizzazione della Provincia del Medio Campidano.
E’ possibile visitare il Patrimonio Culturale di Barumini e usufruire dei tanti servizi offerti dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura tutti i giorni dell’anno

14,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +390707966254

Valutazione TripAdvisor

52 Recensioni